Musei gratuiti ad Edimburgo

0
1268
musei gratuiti
Maciek Szczepaniak

Tra un mesetto circa l’autunno sarà alle porte e quale stagione migliore per trascorrere lunghi pomeriggi a rilassarsi tra musei e cioccolate calde qui ad Edimburgo?

Dato che la scelta di musei che offre la nostra città è più che ampia, ho intenzione oggi di suggerirvi quelli che si possono visitare gratuitamente: quindi niente più scuse e dedicatevi alla cultura (gratuita!).

 

Scottish National Gallery

É incredibile pensare che l’accesso ad uno dei luoghi più visitati della Scozia intera sia completamente gratuito! All’interno di questa famosa galleria d’arte potete osservare la collezione nazionale delle opere d’arte a partire dal Rinascimento fino al termine del diciannovesimo secolo.

Contiene opere di Raffaello, Monet e Van Gogh, quindi non perdete l’occasione di vedere dei veri e propri capolavori senza spendere un soldo.

musei gratuiti
Maciek Szczepaniak

Scottish National Gallery of Modern Art

Situata all’interno di un bellissimo parco (che vale già da sè la visita), la Scottish National Gallery of Modern Art è dedicata all’arte moderna, con opere anche di Picasso e Dix, fra gli altri. Anche in questo caso l’ingresso è gratuito, ma potrebbero essere aggiunti dei costi per mostre speciali.

 

Il Parlamento Scozzese

Può benissimo essere inserito nella lista dei musei presenti in città, dato che ospita aree e stanze importantissime a livello culturale per la Scozia. Inoltre, il Parlamento è situato all’interno del centro storico della città, che è anche stato nominato Patrimonio Mondiale dell’Umanità: non perdete l’occasione di vagare tra le stanze e apprendere qualcosa di più sulla politica scozzese grazie ai tour guidati gratuiti.

musei gratuiti
User:Colin / Wikimedia Commons / CC BY-SA 4.0

National Museum of Scotland

Altro museo famosissimo (addirittura tra i più visitati del Regno Unito) e completamente gratuito presente qui ad Edimburgo. Passando attraverso la storia, la natura, la scienza e la cultura, il National Museum of Scotland vi porterà alla scoperta della Scozia: il tutto gratuitamente!

 

The People’s Story

Se volete scoprire di più riguardo la vita degli abitanti di Edimburgo nel corso della storia, questo è il museo che fa per voi: The People’s Story regala storie ed aneddoti sui comuni cittadini della nostra Edimburgo dalla fine del diciottesimo secolo fino ai giorni nostri.

 

Greta Gontero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *