Se avevate da tempo in mente di programmare una gita a Glasgow, sappiate che marzo è il mese migliore per farlo. Durante questo mese, infatti, in città si celebrano non uno, ma ben quattro festival ed eventi d’importanza nazionale.
Non potete cogliere un’occasione migliore quindi…
Cominciamo dal Glasgow International Comedy Festival, che è cominciato giovedì scorso e resterà fino al 25 di marzo in città: il festival accoglie oltre 500 show di artisti e attori comici che si esibiranno in diverse località in giro per Glasgow. Consultate il sito ufficiale per conoscere l’intera programmazione.
Continuiamo poi con il celebre evento Disney On Ice, che resterà a Glasgow a partire da giovedì 15 fino a domenica 18 marzo. Un fantastico show dedicato ai più piccoli porterà in scena (presso l’SSE Hydro) i personaggi Disney più amati di ieri e di oggi, per regalare ai vostri bambini un’esperienza indimenticabile.
Sempre a partire dal 15 marzo la città di Glasgow celebra i migliori amici dell’uomo: i libri, in particolare quelli di fattura scozzese e scritti da autori locali. Durante l’Aye Write! Glasgow’s Book Festival, vi sarà possibile leggere ed acquistare volumi di scrittori di Glasgow ma anche internazionali, partecipare ad incontri e conferenze e molto altro ancora…Non perdetevelo, dura fino al 25 marzo 2018!
Infine, se raggiungete Glasgow nel corso del penultimo weekend di marzo (e l’ultimo prima di Pasqua), potete assistere al The Scottish Golf Show, dedicato allo sport nazionale qui in Scozia.
Dal 23 al 25 marzo 2018 infatti, per tutta la città scozzese sarà possibile avvicinarsi alla pratica del golf grazie a stands, incontri e lezioni con insegnanti e professionisti, dimostrazioni pubbliche e tanto altro… Se siete già appassionati o semplicemente ancora curiosi, fateci un salto!
Greta Gontero