Edimburgo è una città dalle mille sorprese e, alcune di esse, sono particolarmente piacevoli, ad esempio l’incredibile numero di dolciumi e pasticcerie che vi si possono trovare…
Se siete persone golose, Edimburgo è una vera e propria Mecca: ecco quindi alcuni luoghi consigliati in cui godere delle prelibatezze scozzesi e non.
É probabilmente il miglior posto ad Edimburgo in cui mangiare il Tablet Scozzese, dolce tipico fatto con zucchero, latte condensato e burro. Un consiglio? Provatelo insieme al whisky!
Situato su Grassmarket, il Biain’s è uno dei più famosi negozi di dolciumi qui ad Edimburgo e vende caramelle e dolci così come venivano venduti una volta: non stupitevi quindi dello stile retrò. Qualunque tipo di dolce voi stiate cercando siate certi che qui lo troverete.
Lo stile di altri tempi si può ritrovare anche all’Lickety Splits, dove, entrando, vi sembrerà di essere stati catapultati nel passato. Grandi barattoli di vetro contengono dolci di tutti i tipi, dalle liquirizie ai marshmallow.
Avete sempre sognato una collana fatta di caramelle? Canderson’s è il posto giusto per voi allora! E oltre a questo troverete tantissime golosità che renderanno la vostra una giornata migliore.
Il Fortitude non è un negozio di caramelle, ma un ottimo coffee bar qui ad Edimburgo. Al suo interno potete concedervi una tazza di caffè fumante e deliziose torte a volontà.
Situato nella New Town, il Thorntons sarà in grado di regalarvi ciò che ben pochi riescono a darvi: una bellissima e golosa fontana di cioccolato che, dalla vetrina del negozio (specializzato proprio nella cioccolata) vi invita ad entrare per non farvi quasi più uscire… Difficile resistervi!
Greta Gontero