Le zone da evitare

0
3903
evitare
https://pixabay.com/it/users/OpenClipart-Vectors-30363/

Edimburgo è una delle città più belle ed è apprezzate sia per i paesaggi e le attrazioni, sia per le persone sempre cordiali, gentili e disponibili… Purtroppo però, come in tutte le grandi città, ci sono delle zone che è meglio non frequentare; noi di Italiani Edimburgo preferiamo indicarvele per rendere il migliore possibile la vostra esperienza nella capitale scozzese.

Innanzitutto vi ricordiamo che Edimburgo non è assolutamente una città pericolosa e da evitare, ci sono si borseggiatori ma, come dappertutto, tendono a passare all’azione nelle zone particolarmente affollate come mercati e sui mezzi pubblici, quindi un po’ più di attenzione in queste situazioni è consigliata.

In particolare, se volete evitare di imbattervi in qualche rissa causata da chi ha alzato un po’ troppo il gomito, è meglio stare lontani da aree come Leith of Walk, Lothian Road, Rose Street, Dalry Road e Cowgate la sera tardi, essendo piene di locali e, di conseguenza, di gente alticcia che vi è appena uscita.

evitare
https://pixabay.com/it/users/Walkerssk-1409366/

Nonostante da Calton Hill si possa godere di un meraviglioso panorama sia di giorno sia di notte, è meglio non recarvisi al calar del sole, a meno che sia in un gruppo numeroso.

Inoltre, anche la zona dei Meadows non è consigliata per passeggiate notturne (si sono presentati casi di aggressione verso alcune donne), così come la periferia della città, nella quale ci sono più probabilità di imbattersi in situazioni pericolose.

Detto questo, godetevi Edimburgo al meglio, facendo attenzione ma non preoccupandovi troppo perché, se rimanete nelle zone più centrali e sicure, vivrete la città nel migliore dei modi: Edimburgo è bellissima e sicura, basta solo tenere un occhio di riguardo per le zone che vi abbiamo elencato! 🙂
Greta Gontero

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *