Quando arriva l’estate ad Edimburgo, la “movida” locale si sposta in massa dai caldi e accoglienti pub in legno tanto apprezzati d’inverno verso i beer garden, ovvero i pub e le birrerie che offrono anche l’opportunità di sorseggiare una birra al fresco, comodamente seduti nei giardini o nelle terrazze dei locali.
Quali sono quindi i beer gardens migliori in città ai quali non si può rinunciare in questo caldo agosto?
The Three Sisters (139 Cowgate, EH1 1JS) – La terrazza del pub è una delle più conosciute in città, così come lo stesso bar, dove si trovano ottimi drink e cibo e un’atmosfera conviviale che rende ogni serata un’ondata di allegria. Inoltre The Three Sisters è anche un noto punto di ritrovo per gli amanti dello sport, dato che vengono spesso trasmesse le partite di calcio o rugby sul suo maxi schermo.
The Cumberland Bar (1-3 Cumberland Street, EH3 6RT) – Vicino a Princes Street, quindi molto comodo per una pausa dallo shopping, The Cumberland Bar è ancora relativamente poco conosciuto in città e può quindi offrirvi un momento lontano dalla folla e dal caos tra tavoli da picnic e molto verde nel pieno cuore della città.
Pear Tree (West Nicholson Street) – Un’ampia terrazza con vista su Edimburgo, tavoli in legno coperti da larghi ombrelloni per ripararsi nelle calde giornate estive, un enorme maxi schermo, birra fresca e gustosi hamburger è ciò che potete trovare nel beer garden del Pear Tree, nel centro di Edimburgo.
The Blackbird (37 – 39 Leven Street, Edinburgh, EH3 9LH) – Beer garden dall’aria molto giovanile, The Blackbird serve ottimi cocktails in una cornice colorata e divertente, con murales, piante e “positive vibes” che proseguono fino a notte.
The Outhouse (12A Broughton St Ln, Edinburgh, EH1 3LY) – Luci ipnotiche e pezzi d’arte sulle pareti rendono il beer garden di The Outhouse un luogo molto trendy in cui passare le proprie serate in compagnia. Inoltre i cocktail, oltre ad essere buonissimi, non hanno costi eccessivi… Un ottimo posto per un aperitivo in città!
Greta Gontero