E anche febbraio è arrivato. Freddo, silenzioso e nuvoloso, ma anche ricco di eventi e di festival in Scozia, Paese nel quale non è sicuramente la pigrizia tipica della stagione invernale ad avere la meglio! Tanti sono infatti gli eventi che si tengono nel corso di questo mese, a partire dal Glasgow Film Festival al Festival delle luci di Aberdeen. Noi ve ne raccontiamo alcuni, sperando di darvi interessanti spunti per trascorrere i vostri weekend di febbraio.
February Fest
Dal 2 febbraio al 3 marzo 2018, Glencoe
É cominciato da soli due giorni uno dei festival più invernali che ci siano, il Febraury Fest, che si tiene nella cornice della selvaggia natura innevata di Glencoe. Ad aspettarvi ci sono musica dal vivo, buona birra, cibo saporito, Whisky, quiz da pub, neve e molto altro…Il February Fest è un punto di ritrovo perfetto per trascorrere delle brevi vacanze invernali in compagnia!
Spectra: Aberdeen’s Festival of Light
Dall’8 all’11 febbraio 2018, Aberdeen
Sono i più giovani i protagonisti di questo festival delle luci: Spectra vuole infatti celebrare lo Scottish Year of Young People con il tema “Play the Night”. Si svolgono di notte quindi gli eventi legati al Festival of Light di Aberdeen, durante i quali nuovi talenti e artisti scozzesi useranno nuove tecnologie per illuminare in maniera scenica e spettacolare diverse zone della città.
Scottish Fan Fest
10-11 febbraio 2018, Edimburgo
Lo Scottish Fan Fest è una celebrazione della cultura scozzese che si tiene in uno dei luoghi più iconici del Royal Mile: The Signet Library. In questa meravigliosa cornice potete assaggiare cibo e bevande tipiche, osservare opere di artigiani scozzesi e godervi tutto l’intrattenimento che la Scozia è capace di offrire.
Dal 21 febbraio al 4 marzo 2018, Glasgow
Il film festival di Glasgow porta nelle sale della città un centinaio di proiezioni, comprese anteprime e apparizioni di ospiti importanti…Non perdetevelo!
Greta Gontero