E anche quest’anno è arrivato Halloween! Cosa fare ad Edimburgo nella più spaventosa notte dell’anno? Se siete ancora indecisi non abbiate paura questo è l’articolo che fa per voi. Potrete danzare con non morti, mangiare fino a scoppiare oppure ballare tutta la notte all’insegna della morte. Qui di seguito alcuni tra gli eventi più interessanti che si terranno sabato 31 ottobre.
Disco zoombi
Ma cosa c’entra un’orda zombie mangia cervelli in uno zoo? Boh, ma forse questo Halloween potrebbe essere l’occasione per scoprirlo. La notte del 31 ottobre saranno aperte le porte dello zoo di Edimburgo per invitare tutti gli zombie di scozia a ballare! Ci sarà il ritorno dei dinosauri (uno spettacolo di ombre cinesi), una serie di musiche terrificanti in stile silent disco (per rispettare gli animali), ed infine drink e cibo a volontà. Vestirsi da zombie è altamente consigliato!
Zoo di Edimburgo, Sabato 31 ottobre, dalle 19:00 alle 12:00, £25, ulteriori info
Banchetto nella Sala Grande
Nella Ghiaie Dhu, conosciuta anche come Sala Grande nella saga di Harry Potter, potrete passare un bellissimo Halloween! Ci sarà un banchetto di tre portate e a seguire musica tradizionale celtica e twist. Il banchetto inizierà alle 8 di sera e la festa andrà avanti fino a tarda notte, preparatevi dunque ad un Halloween grottesco e pieno di magia.
Ghillie Dhu, sabato 31 ottobre, dalle 20:00 alle 3:00, £35, ulteriori info
Arriba, Arriba il giorno della morte!
El Toro Loco, il nuovo ristorante messicano nel Grassmarket ospiterà il ‘Day of the Dead’ un lugubre evento gratuito all’insegna della morte. Teschi e colori brillanti saranno i protagonisti della festa! Ci saranno cibo e drink messicani e una serie di attività sempre sul tema di Halloween. Chi avrà la mascherà migliore vincerà un pasto gratuito dal valore di £10… direi non male.
El Toro Loco, Sabato 31 ottobre, dalle 22:00 alle 5:00, ulteriori info