Welcome to Magazine Premium

You can change this text in the options panel in the admin

There are tons of ways to configure Magazine Premium... The possibilities are endless!

Member Login
Lost your password?

Le migliori scuole di lingua ad Edimburgo

August 21, 2017
By

Edimburgo è una città che si presta molto bene per l’apprendimento dell’inglese: infatti, oltre al grande numero di scuole di lingua che vi sono in città, non mancano attività, pub, occasioni di conoscere persone del posto e tenere in allenamento la propria conoscenza linguistica.

Inoltre è ricca di musei e centri culturali, ideali per venire a conoscenza della storia scozzese ed entrare ancor più in contatto con questo mondo meraviglioso.

scuole di lingua

bigodino.it

Tornando alle scuole di inglese (che sono la base dalla quale partire per formare una buona competenza linguistica), Edimburgo offre una ricca varietà di scuole ed istituti nei quali apprendere la lingua oppure migliorarla, ottenere certificati linguistici oppure guadagnare una base necessaria per poter cominciare una nuova vita all’estero, proprio ad Edimburgo magari…

In generale, tutte le scuole qui ad Edimburgo sono molto valide e hanno un buon rapporto qualità-prezzo, ma posso comunque indicarvi quelle che, a mio parere, sono le migliori:

Cominciamo dalla Global School of English, scuola tra le più importanti in città, gestita da scozzesi e dall’ottima reputazione mondiale.

Situata nel cuore di Edimburgo, offre insegnamenti di alta qualità con un personale attento alle esigenze e preparato. Inoltre non mancano le gite organizzate per permettere agli studenti di scoprire varie sfaccettature della cultura scozzese, dalle danze tipiche fino ai luoghi di interesse.

scuole di lingua

gse-edinburgh.com

L’ECS Scotland è un altro istituto molto valido nella città di Edimburgo: la sua peculiarità è l’offerta di lezioni individuali o in gruppi ristretti, in modo tale che lo studente sia seguito nel suo percorso di apprendimento della nuova lingua in maniera più approfondita.

Cinque è infatti il numero massimo di studenti per classe e si mira a permettere loro di approfondire la conoscenza orale e di ascolto dell’inglese.

scuole di lingua

ecsscotland.co.uk

L’Edinburgh School of English, infine, è tra le scuole di lingua più famose del Regno Unito e offre corsi adatti sia ai ragazzi che agli adulti. Durante l’estate sono presenti corsi speciali per i ragazzi dai 7 ai 17 anni, mentre per tutto l’anno sono dedicati agli studenti maggiori di 17 anni.

Il metodo di insegnamento prevede programmi per diversi fasce di conoscenza della lingua ma tutti accumunati dall’intento di legare “l’utile al dilettevole”, permettendo quindi agli studenti di imparare l’inglese anche in maniera divertente e giocosa.

 

Greta Gontero

Tags: , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *




News ed Eventi