Welcome to Magazine Premium

You can change this text in the options panel in the admin

There are tons of ways to configure Magazine Premium... The possibilities are endless!

Member Login
Lost your password?

Visitando i Cairngorms

May 3, 2018
By

Girovagando in lungo e in largo attraverso la nostra bellissima Scozia, abbiamo trovato un altro luogo (bellissimo e non proprio conosciuto da tutti) che non potete perdervi e in cui dovreste fare un salto il prima possibile: sto parlando del Parco Nazionale dei Cairngorms, situato nella zona settentrionale del Paese.

Se amate fare escursioni, allora questo parco è il luogo adatto a voi, in quanto accoglie sul suo territorio foreste, montagne, aree boschive, laghi, villaggi e distillerie… Un’immensità di zone naturali che fanno gola a molti, noi compresi. 😛

Cairngorms

https://pixabay.com/it/users/Free-Photos-242387/

É proprio l’enormità di questo parco che, innanzitutto, attira la nostra attenzione: se ci si immerge al suo interno sembrerà di essere proiettati in un altro mondo, lontani da tutto il resto.

Il Parco dei Cairngorms conserva al suo interno alcune delle montagne più alte di tutto il Regno Unito e, infatti, il suo complesso sciistico è uno dei più visitati di tutto il Paese.

Cairngorms

https://pixabay.com/it/users/fotshot-401149/

Come anticipato, non mancano fitte foreste che sono casa di cascate, di alberi secolari e di una fauna selvatica più ricca di quanto si possa immaginare (è proprio in questa zona che vive la maggior parte dei gatti selvatici della Scozia).

Tutta questa meraviglia è inoltre percorribile a piedi, in bici, a cavallo o…su una slitta trainata da husky! I Cairngorms sono un vero e proprio paradiso per gli amanti della natura e dell’avventura, ma vi sono anche diversi luoghi dedicati al relax, come la Distilleria Glenlivet a Tomintoul, tappa del famoso Percorso del Whisky di Malto.

Cosa vi trattiene ora? Una visita ai Cairngorms non ve la toglie nessuno!

Greta Gontero

Tags: , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *




News ed Eventi