Welcome to Magazine Premium

You can change this text in the options panel in the admin

There are tons of ways to configure Magazine Premium... The possibilities are endless!

Member Login
Lost your password?

Una giornata al Grassmarket

August 17, 2016
By

Che siate ad Edimburgo in vacanza o che ci viviate, dovete (se non lo avete già fatto) fare un giro al Grassmarket, uno dei mercati principali e più conosciuti di Edimburgo. Situato nella parte vecchia della città, il Grassmarket ha sede in una zona pittoresca e storica di Edimburgo: pensate che proprio lì dove oggi c’è il mercato, un tempo avvenivano delle esecuzioni pubbliche e la zona non era considerata tra le più sicure. Ora, invece, il Grassmarket è tappa di moltissimi turisti attratti dalla sua atmosfera medievale e dalla sua vicinanza al castello di Edimburgo, ma non solo! Infatti il Grassmarket ospita negozi e ristoranti o bistrot in cui degustare le tipiche specialità scozzesi oppure cibo italiano e francese…insomma, ce n’è per tutti i gusti!

grassmarket

https://pixabay.com/it/users/wenzlerdesign-351803/

Per quanto riguarda lo shopping, il Grassmarket accoglie i venditori delle merci più diverse: abiti vintage, creazioni di artisti scozzesi, pezzi d’arte, libri (fate assolutamente tappa al meraviglioso “Armchair Books”!) e qualunque altra cosa vi venga in mente…la troverete sicuramente!

Ma, oltre ai molti negozi, c’è anche una grande quantità di posti in cui mangiare o bere qualcosa: da una birra nel tradizionale pub “The Black Bull”, ai piatti italiani del ristorante “Pizza Paradise” o ai tipici piatti scozzesi del “Mussel and Steak Bar”, c’è da rimanere incantati per l’incredibile scelta culinaria che il Grassmarket offre.

Diversi e numerosi sono anche gli eventi organizzati dalla comunità del Grassmarket, come il concerto di musica live gratuito che si terrà il 10 settembre 2016 o un pomeriggio all’insegna del divertimento (in data 29 ottobre 2016) per festeggiare l’Halloween che verrà.

Qualunque cosa desideriate vedere o fare ad Edimburgo, ricordate di non rinunciare ad una scappata al Grassmarket!

Greta Gontero

Tags: , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *




News ed Eventi