Welcome to Magazine Premium

You can change this text in the options panel in the admin

There are tons of ways to configure Magazine Premium... The possibilities are endless!

Member Login
Lost your password?

Stockbridge, il sobborgo bohémien a due passi da Edimburgo

May 17, 2018
By

Stockbridge è un delizioso sobborgo a nord di Edimburgo, famoso per il suo fascino un po’ bohémien che attrae molti artisti, musicisti e poeti.

La zona, posta al fondo della New Town, è percorsa dal The Water of Leith che passa di fronte a bar e graziosi ristoranti che donano un tocco in più al quartiere, grazie al loro stile.

Vi consiglio caldamente di visitare Stockbridge nel vostro tempo libero perché ne vale davvero la pena.

Stockbridge

stockbridgeedinburgh

Il quartiere di Stockbridge ha infatti un fascino tutto particolare con una forte identità che lo rende unico. Inoltre, la vicinanza ad alcune delle attrazioni più belle della città, come i Royal Botanic Gardens, sono sicuramente un incentivo in più ad esplorarlo.

Innanzitutto non può mancare una visita al mercato di Stockbridge, dove tutta l’identità del sobborgo esce sotto forma di oggetti d’artigianato ed artistici, ingredienti sani e naturali per quanto riguarda l’alimentazione ma anche dolciumi perfetti per fare uno strappo alla dieta.

Se siete interessati a farci un giro potete trovarlo in Saunders Street ogni domenica dalle 10.00 fino alle 17.00.

Stockbridge

stockbridgemarket.com

Il quartiere di Stockbridge, inoltre, ospita una bellissima (e ultra nota) libreria, Golden Hare Books, dove potete trovare particolari romanzi o libri dedicati all’arte, al design, ai bambini… Qui non si trova qualunque cosa cerchiate, ma solamente merce di gran qualità e stile. Per Golden Hare Books la bellezza è nascosta nei libri ma anche in oggetti ed arredi curati, come potrete notare esplorandolo al suo interno.

Ma non dimentichiamo l’attrazione principale della zona: The Royal Botanic Gardens! I giardini, già noti a fine ‘600 per essere dimora di piante ed erbe medicinali, sono stati poi spostati in questa zona all’inizio del 1800 ed oggi accolgono oltre 17.000 specie di piante provenienti da tutto il mondo: un vero e proprio tesoro per la città di Edimburgo.

Stockbridge

whatsoninedinburgh.co.uk

Non potete quindi mancare una visita ai giardini e al sobborgo di Stockbridge in generale se vi trovate in città!

Greta Gontero

Tags: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *




News ed Eventi