San Valentino ad Edimburgo

0
1617
san valentino
https://pixabay.com/it/users/kaboompics-1013994/

Che siate single oppure felicemente in coppia, San Valentino vi attende. Manca meno di una settimana al giorno più romantico dell’anno e molti fidanzatini hanno già pianificato tutto, probabilmente una classica cena al ristorante più chic della città, ma siamo certi che molti altri siano ancora senza piani o idee… Niente panico! Siamo qui per aiutarvi e vi portiamo quindi alcuni suggerimenti per passare una serata di San Valentino indimenticabile.

Infatti sono numerosi i ristoranti che propongono un menù a tema, con tanto di bottiglia inclusa e atmosfera romantica assicurata. Tra questi vi indichiamo il Wedgwood (267 Canongate, Royal Mile) che propone un menù da sei portate comprendenti anche un’invitante crème brulée accompagnata da aragosta, al prezzo di 55£; vi ricordo che è possibile riservare un tavolo scrivendo all’indirizzo email [email protected].

san valentino
https://pixabay.com/it/users/NjoyHarmony-2077322/

Un altro ristorante molto in voga é Jamie’s Italian (The Assembly Rooms, 54, George Street): si cadrà forse in un cliché, ma cosa c’è più romantico di un ristorante italiano per San Valentino? Se vi interessa tornare, almeno per una sera, ai saporti della nostra terra, prenotate al Jamie’s Italian che, con un menù da 3 portate a sole 30£, vi regalerà una serata degna della “Dolce Vita”.

Inoltre, vi consiglio anche il Contini Cannonball (356 Castlehill, Edinburgh) e il suo menù da 5 portate tipicamente scozzesi. Il vantaggio di questo locale, oltre alla sua eleganza, è anche la possibilità di rimanere dopo la cena a sorseggiare un drink (perché no del buon whisky?) accompagnato da ottima musica.

san valentino
https://pixabay.com/it/users/kaboompics-1013994/

Se avete gusti più raffinati, invece, vi suggerisco di partecipare alla degustazione di Whisky e ostriche presso la Scotch Malt Whisky Society (28 Queen St, Edinburgh), dove l’atmosfera sarà forse meno romantica ma vi sarà possibile assaggiare portate certamente non abituali.

 

Non avete più scuse ora, riservate un tavolo per far felice la vostra dolce metà!

 

Greta Gontero

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *