Welcome to Magazine Premium

You can change this text in the options panel in the admin

There are tons of ways to configure Magazine Premium... The possibilities are endless!

Member Login
Lost your password?

Royal Botanic Garden

August 10, 2018
By

Ammettiamolo: trascorrere l’estate in città è pesante. Il traffico, lo smog, l’aria soffocante e bollente, il sudore che si genera a cascate ad ogni passo frettoloso che facciamo per raggiungere appuntamenti a quali si arriva puntualmente in ritardo, a causa della stanchezza e della spossatezza che fino all’ultimo non ci fanno uscire di casa.

Ma a tutto questo c’è una soluzione chiamata “aree verdi” e, per fortuna, una città come la nostra Edimburgo ne è piena. In fondo c’è forse un modo migliore di trascorrere le afose giornate di città se non alla fresca ombra dei viali di un parco, distesi nell’erba di una collina o passeggiando tra i profumati Royal Botanic Garden?

Ed è proprio di questi giardini che ho oggi intenzione di parlarvi e di tesserne le lodi.

royal botanic garden

https://www.pexels.com/@agnieszka-palmowska-23342

Il Royal Botanic Garden è un’oasi di pace che si estende per 72 acri a due passi dal cuore della capitale scozzese e, oltre ad essere una popolare attrazione turistica di Edimburgo, è anche un famoso centro di ricerca scientifica per lo studio delle piante e della loro biodiversità.

Nato nel 1670 con lo scopo di produrre piante medicinali, il Royal Botanic Garden è oggi uno dei giardini più apprezzati, ricchi e conosciuti in tutto il mondo. Basti pensare che contiene oltre 13.000 specie di piante, tra le quali anche alcuni esemplari molto rari.

royal botanic garden

https://www.pexels.com/@pixabay

I giardini, che sono anche i secondi più antichi di tutto il Regno Unito, sono un vero e proprio percorso in mezzo alla natura e alle sue numerose varianti: è infatti possibile fare un eco-tour mondiale visitando la bellissima serra di vetro chiamata Glasshouses, la Collinetta Cinese, il Giardino delle Rocce, Woodland Garden (che ospita un’altissima sequoia) e molto altro….

I giardini del Royal Botanic Garden sono aperti, durante la stagione estiva (Aprile – Settembre), tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00.

Approfittate di queste calde giornate per visitare questo spettacolare vanto di Edimburgo!

Greta Gontero

Tags: , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *




News ed Eventi