Welcome to Magazine Premium

You can change this text in the options panel in the admin

There are tons of ways to configure Magazine Premium... The possibilities are endless!

Member Login
Lost your password?

Percorsi da veri sportivi!

August 12, 2017
By

L’area di Edimburgo si presta perfettamente come paradiso degli sportivi: le possibilità di fare escursioni in piano, in collina, nei boschi o nelle foreste sono infinite, sempre varie e mai noiose.

Se siete amanti dello sport, quindi, non fatevi mancare alcuni percorsi da svolgere a piedi in quest’area; se siete un po’ meno portati, invece, potete anche percorrere una piccola parte del tragitto e stare almeno in mezzo alla natura.

Nell’East Lothian, si trova il North Berwick Law, una “passeggiata” dalla lunghezza di poco meno di sette kilometri e che, in media, viene percorsa in due ore e mezza: raggiunta la cima dell’altura vulcanica, tutta la fatica verrà ripagata dal magnifico panorama che si estende dalla costa ai dintorni di Edimburgo.

percorsi

Richard Webb

Molto più lungo e per veri sportivi è invece il percorso fatto ad anello che vi porta da Aberlady Bay fino a Gullane Point.

La distanza totale è di 9 kilometri (vi avevo avvertiti che sarebbe stato per veri sportivi! :P) e può impiegare fino a tre ore e mezza di tempo di percorrenza…

Il paesaggio però merita tutto il tempo e la distanza appena descritti: Aberlady Bay è una riserva naturale in cui è possibile anche fare bird-watching, mentre il villaggio di Gullane è davvero delizioso; inoltre per passare dall’uno all’altro bisogna anche attraversare la spiaggia, luogo ideale se si vuole godere di un attimo di riposo e ristoro.

Per chi ama le passeggiate meno impegnative esiste il percorso all’interno del Dalkeith Country Park, situato vicino ad Edimburgo.  Attraversare questo parco, in cui si possono vedere anche delle rovine storiche e in cui ci si può imbattere in diversi boschetti, richiede due ore circa, per una distanza totale di 6.5 kilometri.

 

Greta Gontero

Tags: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *




News ed Eventi