Welcome to Magazine Premium

You can change this text in the options panel in the admin

There are tons of ways to configure Magazine Premium... The possibilities are endless!

Member Login
Lost your password?

I migliori mercati a cielo aperto

June 9, 2018
By

Con l’inizio del mese di giugno Edimburgo comincia a scaldarsi (con i suoi tempi e il suo clima, certo) e a tutti noi viene voglia di passare più tempo possibile all’aperto, passeggiando nei bellissimi parchi e giardini della città, ma anche andando alla scoperta dei graziosi e curiosi mercati a cielo aperto che la città offre.

La città di Edimburgo è infatti prospera di mercati colmi di merce vintage, cibo, bevande, oggetti artigianali e ingredienti fatti in casa… Insomma, chiunque ami ciò che è genuino (e talvolta anche un po’ particolare) qui si sentirà a casa propria.

mercati

https://www.pexels.com/@belart84

Cominciamo dall’Edinburgh Farmers Market: il mercato cittadino più famoso e di qualità per quanto riguarda il settore alimentare. É aperto tutti i sabato mattina fino alle 14.00 e vi si possono trovare cibi tipici della tradizione culinaria scozzese così come ingredienti naturali e locali.

Se mangiate in modo sano e vi interessa fare un salto al Farmers Market, potete trovarlo sul Castle Terrace, dove si affaccia il Castello di Edimburgo.

Se il sabato però non avete la giornata libera, non disperate! Potete trovare aperto un altro ottimo mercato di alimentari tutte le domeniche pomeriggio: si tratta del Stockbridge Market, il secondo mercato del genere più famoso e frequentato nella capitale scozzese.

mercati

https://www.pexels.com/@fotios-photos

Ma non si va al mercato solo per il cibo ovviamente (anche se non ci dispiacerebbe! 😛 )… Numerosi sono anche i mercati all’aperto in cui la merce venduta varia tra capi di abbigliamento, oggetti d’artigianato, pezzi antichi, usato, vintage, opere d’arte e chi più ne ha più ne metta!

Tra questi possiamo ricordare (e consigliare) The Vintage Kilo Sale, l’Out of the Blue Flea Market e Tram Stop Market.

Non lasciatevi sfuggire l’occasione di scovare un ultimo, imperdibile ed iconico oggetto tra le masse confuse di merce qui presenti! 🙂

Greta Gontero

Tags: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *




News ed Eventi