Welcome to Magazine Premium

You can change this text in the options panel in the admin

There are tons of ways to configure Magazine Premium... The possibilities are endless!

Member Login
Lost your password?

International Book Festival

August 10, 2018
By

Ha inizio domani, 11 agosto 2018, l’International Book Festival, ovvero il festival dedicato ai libri e agli autori locali ed internazionali che si tiene ogni anno nella cornice della città di Edimburgo.

Oltre 800 eventi vi aspettano nella capitale scozzese a partire da domani, con numerosi ospiti tra scrittori e pensatori (anche alcuni vincitori del Nobel) ed un programma ricchissimo.

In questo ambiente culturalmente molto attivo avrete l’occasione di condividere idee, partecipare a dibattiti e discussioni, condividere i vostri pensieri su alcuni temi di attualità e non solo, informarvi, mettervi alla prova e confrontarvi con gli autori dei vostri libri preferiti.

international book festival

https://www.pexels.com/@kaboompics

Non mancano nemmeno autori di fumetti oppure di racconti per i più giovani, per permettere agli ospiti di tutte le età di godersi al meglio il festival e di approfittare degli incontri presenti.

All’International Book Festival di Edimburgo è possibile partecipare a laboratori e workshop e, inoltre, potete tornare a casa con una copia del vostro libro preferito autografata dal proprio autore, che potete incontrare e dal quale potete venire a conoscenza delle ultime novità sui propri lavori.

Ma venendo ai dettagli più pratici, dove si svolge l’International Book Festival? Il Festival ha luogo nel cuore della zona di New Town ad Edimburgo: un grande villaggio con stand, bancarelle e tendoni occupa l’area tra i giardini di Charlotte Square e il lato ovest di George Street. L’ingresso al Salone del libro è gratuito, per permettere a chiunque di accedere alla cultura e alla lettura, così importante in questi tempi in cui vige una forte disinformazione generale.

international book festival

https://pixabay.com/it/users/Free-Photos-242387/

Con ben tre diverse librerie colme di volumi di ogni genere, chiunque troverà il libro giusto da leggere in spiaggia o al parco in questo mese di agosto.

Buona lettura a tutti!

Greta Gontero

 

Tags: , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *




News ed Eventi