Welcome to Magazine Premium

You can change this text in the options panel in the admin

There are tons of ways to configure Magazine Premium... The possibilities are endless!

Member Login
Lost your password?

Highland Games

May 27, 2018
By

A partire da maggio e fino all’inizio di settembre, la Scozia si anima di uno degli eventi più tradizionali e conosciuti nel resto del mondo: gli Highland Games, una sorta di giochi olimpici che vedono sfidarsi atleti internazionali e comunità locali nella bellissima cornice delle Highland (ma non solo) nel corso dei weekend estivi.

Gli Highland Games attirano da sempre moltissimi turisti in Scozia grazie al mix di tradizione, divertimento assicurato per tutti e soprattutto un caldo benvenuto da parte degli scozzesi.

Le competizioni che vengono svolte durante gli Highland Games non sono proprio basate sugli sport che vi immaginate, ma piuttosto balli tipici, tiro alla fune, lancio dei tronchi…insomma, veri e propri giochi che renderanno la vostra visita un evento memorabile!

Highland Games

https://en.wikipedia.org/wiki/User:Kyhiking

Più di 80 giochi si svolgono nella stagione estiva nella città, nei villaggi, in alcuni castelli e anche nelle isole scozzesi, permettendo al pubblico di godere, oltre della visione delle competizioni, anche di un meraviglioso paesaggio.

Agli Highland Games potete trovare un po’ di tutto, dallo sport alla musica, dai balli alle celebrazioni dei clan tipici…

Per quanto riguarda lo sport, le attività si concentrano sia sulla forza, come il lancio del martello o il lancio dei tronchi, sia sulla velocità, come la corsa in collina.

Higland Games

Boyd Gray

Ma la vera e propria attrazione degli Highland Games sono le sfilate delle bande musicali (con tanto di cornamusa e kilt) che passano per le vie delle città sfidandosi tra di loro ma anche solo per intrattenere il pubblico. Ad accompagnare le tipiche musiche scozzesi ci sono poi i balli tradizionali, quali la danza con la spada o l’Highland fling: un vero e proprio spettacolo che dà risalto alla tradizione scozzese nel mondo.

Tutto questo e molto altro, quindi, è ciò che potete trovare agli Highland Games a partire da questo mese di maggio, per tutti i weekend a seguire!

 

Greta Gontero

Tags: , , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *




News ed Eventi