Welcome to Magazine Premium

You can change this text in the options panel in the admin

There are tons of ways to configure Magazine Premium... The possibilities are endless!

Member Login
Lost your password?

Halloween ad Edimburgo

October 20, 2017
By

Che Edimburgo sia una città ricca di eventi questo già si sa, ma quanti di voi sanno che la città è particolarmente attiva nel mese di ottobre a causa delle celebrazioni di Halloween?

La Scozia infatti, grazie alla copiosa presenza di luoghi cosiddetti infestati e macabri (scopriteli qui), è una delle mete preferite dai turisti di tutto il mondo durante questo periodo… Voi siete tra questi?

Per tutta la Scozia, in particolare ad Edimburgo, si possono trovare eventi, spettacoli, festival con un solo scopo: farvi accapponare la pelle! Eccovi allora gli eventi che vi consigliamo per questo Halloween.

Samhain

Il 31 ottobre di ogni anno, ad Edimburgo, viene festeggiato il Samhain, ovvero l’antica festa celtica che segnava la fine dell’estate e l’inizio della stagione fredda, chiamato anche il Capodanno celtico. Da questa celebrazione derivano diverse usanze che caratterizzano ancora oggi il nostro Halloween, come quella di indossare una maschera. Negli antichi festeggiamenti, infatti, i celtici si mascheravano e si dipingevano i volti per rendersi irriconoscibili agli spiriti  malvagi che si diceva scendessero con l’oscurità in quest’occasione.

Non perdetevi quindi l’annuale parata in ricordo delle antiche celebrazioni che parte dal castello di Edimburgo alle 21.00 del 31 ottobre.

halloween

Andrewyuill

Cannibals: Flesh Meat

A partire dal 6 fino al 31 ottobre, presso la casa dell’orrore più nota di tutta la Scozia, The Edinburgh Dungeon, potete imbattervi in un gruppo di cannibali affamato come mai prima d’ora…Avete il coraggio di entrarvi?

Questo clan di cannibali è pronto ad ogni sorta di rapimento pur di ottenere qualcosa (o meglio qualcuno) da mettere sotto i denti e sarete incaricati di catturarli, prima che siano loro a prendere voi!

Un’esperienza assolutamente divertente e ricca di adrenalina da provare per questo Halloween.

A Cabaret of Pestilence

É l’evento che culmina il progetto “Soutra: Surgery and Superstition”, che si tiene dal 27 al 29 ottobre al Surgeons’ Hall Museum. Questo evento vi porterà in un vero e proprio tour cittadino alla scoperta delle storie di stregoneria, malanni, cure improvvisate e che rimandavano alla magia nel periodo medievale. Il tutto è reso possibile grazie a guide turistiche, attori e addirittura un coro!

Allora, avete scelto come festeggiare l’Halloween?

 

Greta Gontero

Tags: , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *




News ed Eventi