Welcome to Magazine Premium

You can change this text in the options panel in the admin

There are tons of ways to configure Magazine Premium... The possibilities are endless!

Member Login
Lost your password?

Escursioni nella natura di Edimburgo

August 29, 2016
By

La Scozia e i suoi interminabili spazi verdi, come non amarli? Molti sono i turisti che non solo visitano le zone di interesse storico in città ma fanno escursioni al di fuori del centro per scoprire le meravigliose aree naturali che la Scozia ha da offrire. Eccone alcune da non perdere!

Riserva Naturale di Corstorphine Hill

Una delle aree verdi più belle di Edimburgo è la riserva naturale di Corstorphine Hill, situata a ovest su uno dei colli della città: l’altitudine non è molta ma il panorama che ne risulta vale davvero la pena di essere osservato. Nominato anche sito regionale di importanza geologica (RIGS) per la ricca presenza di formazioni rocciose particolari, la riserva è casa di diverse specie di animali, in particolare il tasso, e volatili, come i picchi e i gufi. La vista migliore su Edimburgo però la potete godere dalla torre di Corstorphine Hill, che si trova esattamente sulla cima della collina ed è dedicata allo scrittore scozzese Sir Walter Scott; la torre non è sempre aperta ma se siete fortunati e potete accedervi, vi regalerà un ottimo panorama. Altra attrazione di quest’area verde è il giardino curato da “gli amici di Corstorphine Hill”, che comprende una pineta e vari tipi di alberi e piante…se volete ammirare la flora e la fauna del parco, potete anche affidarvi a tour guidati che vi faranno scoprire ciò che Corstorphine Hill ha in serbo per voi.

natura

pursefullofpennies.com

Arthur’s seat

Formato da un vulcano ormai estinto e situato all’interno della capitale scozzese, l’Arthur’s Seat è uno dei simboli di Edimburgo ed è il picco principale tra le montagne di Edimburgo, sebbene la sua altezza sia di appena 250 metri. Arthur’s Seat regala, a chi arriva in cima, una vista a 360 gradi sulla città e si trova immerso nell’Holyrood Park, un grande parco che offre preziosi scenari naturali e siti di interesse storico: la camminata che ogni turista svolge per giungere alla vetta viene assolutamente ripagata dal paesaggio.

Calton Hill

Se non volete perdervi un’altra spettacolare vista di Edimburgo, dovete fare un salto a Calton Hill, uno tra luoghi panoramici più conosciuti della città. Con la sua serie di monumenti di importanza storica, come il monumento nazionale, che si ispira al Partenone ateniese, o il Nelson Monument, Calton Hill è la perfetta destinazione per una gita. Inoltre Calton Hill spesso diventa sede dei numerosissimi eventi di Edimburgo ed è teatro dei bellissimi fuochi d’artificio che vengono fatti esplodere durante tali occasioni. Non a caso Calton Hill rientra in uno dei siti protetti dall’UNESCO: è un luogo incantevole!

natura

wow247.co.uk

Meadows

Vi innamorerete a prima vista di questo grande parco nel cuore di Edimburgo, con la sua distesa di erba verde, la splendida vista sulla città ma, soprattutto, saranno i meravigliosi alberi di ciliegio ad incantarvi. Passeggiando sotto le fronde rosa di questi alberi vi sembrerà di trovarvi in un altro mondo. Se siete meno romantici e più sportivi troverete comunque pane per i vostri denti: ci sono campi da tennis, un piccolo campo da golf (come poteva mancare? Siamo in Scozia!) e vi si tengono anche partite di cricket. Parecchi sono i festivals che si tengono anche in questo parco, come, ad esempio, il Meadows Festival, che include diverse attività, dalla musica live alle performance degli artisti.

natura

dphotographer.co.uk

Greta Gontero

Tags: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *




News ed Eventi