Welcome to Magazine Premium

You can change this text in the options panel in the admin

There are tons of ways to configure Magazine Premium... The possibilities are endless!

Member Login
Lost your password?

Edinburgh International Festival

August 18, 2015
By

L’Edinburgh International Festival, ormai rinomato in tutta Europa, è stato creato nel 1947, come celebrazione della cultura europea in seguito alla Seconda Guerra Mondiale. Da allora ogni anno la capitale scozzese ospita, durante le ultime tre settimane di Agosto, questo festival, diventando così la capitale europea delle arti sceniche. Artisti di ogni genere, sempre di primo livello, giungono a Edimburgo da tutta Europa per intrattenere quest’importante pubblico con la loro arte sublime.

Il festival ospita eventi riguardanti spettacoli teatrali, musica classica, balletto e opera lirica. Tutto ciò contribuisce a costituire un’interessante e coinvolgente atmosfera seriosa e intellettuale all’intera cittadina, in completo contrasto con l’altrettanto famoso Fringe Festival.

_48759225_el_nino_curtain_call

Gli spettacoli si tengono all’interno dei più importanti e rinomati teatri di Edimburgo, dando così l’opportunità agli spettatori di assistere a concerti o opere teatrali, ma anche di ammirare la grandiosa architettura della location stessa.

Generalmente a tutti coloro che confluiscono a Edimburgo per assistere a questo grandioso festival, viene consigliato di organizzare il soggiorno in funzione dell’ultima data, in modo non perdere i suggestivi fuochi d’artificio che segnano proprio la fine della manifestazione.

fireworks-at-edinburgh-castle-courtesy-of-historic-scotland-LST062810

La direzione del festival si trova in un edificio accostato al Castello di Edimburgo. Per acquistare i biglietti è dunque necessario recarvisi di persona. Sono disponibili numerose offerte e sconti per i più giovani: chi ha 26 anni o meno, ha la possibilità di pagare £8.00 per l’entrata, mostrando necessariamente il documento di identità.

Per maggiori informazioni sull’acquisto dei biglietti, sui prezzi o sugli stessi spettacoli che si tengono ogni giorno, è possibile visitare il sito web ufficiale del Festival.

 

Tags: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *




News ed Eventi