Welcome to Magazine Premium

You can change this text in the options panel in the admin

There are tons of ways to configure Magazine Premium... The possibilities are endless!

Member Login
Lost your password?

Edimburgo per backpackers

May 12, 2017
By

Chi sono i backpackers? Sono coloro che, a mio parere, più si avvicinano al concetto di viaggiatore vero e proprio: si armano di zaino e partono alla scoperta del luogo di interesse, mare, montagna o città che sia.

La tendenza del viaggio “a zaino in spalla” è molto diffusa anche in Scozia, terra perfetta per questo genere di viaggiatori, essendo ricca di luoghi da scoprire in cui si può rimanere uno o due giorni.

Se si vuole fare i backpackers, i luoghi migliori in cui soggiornare sono gli ostelli: che vi troviate in camera singola, doppia, mista o camerate, poco importa! Quello che conta davvero è che abbiate un posto per dormire ed essere pronti a ripartire la mattina seguente, senza dover perdere tempo a disfare le valige e a sistemarvi in maniera semi-definitiva come capita in hotel.
Ad Edimburgo, gli ostelli con recensioni migliori e su cui potete fare affidamento sono il CODE POD Hostel, l’Haggis Hostel e il The Baxter: pulizia, rapporto qualità-prezzo ottimo e posizione sono i punti a favore di questi ostelli, assolutamente consigliati per chi desidera soffermarsi alcuni giorni ad Edimburgo durante il suo viaggio zaino in spalla per la Scozia.

backpackers

famoushostels.com

 

Arriviamo ora ad un punto molto importante da considerare se desiderate intraprendere per la prima volta un viaggio di questo tipo ad Edimburgo: cosa mettere dentro lo zaino?

Questa è sempre la parte più difficile…uno zaino è sempre uno zaino e, per quanto possa essere grande, non sarà mai la borsa di Mary Poppins, perciò cos’è davvero fondamentale per il nostro viaggio?

In Scozia sarà d’obbligo portarvi una giacca a vento abbastanza pesante, possibilmente antipioggia, a cui aggiungere un impermeabile,  una sciarpa, scarpe comode, due paia di pantaloni (uno più pesante e uno più leggero), tre maglioni e magliette finchè ne stanno nello spazio dedicato agli abiti. Inoltre, non è il caso di ricordarlo probabilmente, caricabatteria vari e macchina fotografica sono assolutamente d’obbligo per il vostro viaggio in giro per la Scozia, durante il quale immortalerete paesaggi meravigliosi.
Infine, non dimenticate di portare sempre con voi una cartina! É vero che il Wi-Fi si trova quasi ovunque, ma non vorrete mica rischiare di ritrovarvi sperduti in mezzo al verde senza una mappa e con il telefono scarico, no?

backpackers

nomadsworld.com

 

Infine, se durante il vostro viaggio farete tappa ad Edimburgo (immagino proprio di si, essendo una meta imperdibile), potete valutare di salire su Calton Hill o Arthur’s Seat, fare  una passeggiata sul lungo fiume di Leith, attraversare i giardini di Princes Street, dei Meadows e Holyrood Park oppure girovagare al Grassmarket…Tutti luoghi in cui è possibile vedere molto di Edimburgo portando comodamente lo zaino con sé.
Il viaggio vi aspetta…

Greta Gontero

Tags: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *




News ed Eventi