Welcome to Magazine Premium

You can change this text in the options panel in the admin

There are tons of ways to configure Magazine Premium... The possibilities are endless!

Member Login
Lost your password?

Edimburgo illusionista: Camera Obscura e World of Illusions

July 28, 2016
By

Se siete ad Edimburgo dovete assolutamente fare un salto alla “Camera Obscura” e al “ World of Illusions”, il regno dell’Edimburgo illusionista.

Situato nella cittá vecchia, in particolare all’interno della Outlook Tower, il “Camera Obscura” e  “World of Illusions” é un museo che accoglie turisti entusiasti e curiosi di sperimentare tutti i trucchi che offre (che sono moltissimi!). Il museo gioca con le illusioni ottiche, i colori, le luci, gli specchi… e regala esperienze del tutto nuove e spettacolari.

La torre accoglie nei primi quattro piani, dal 2001, la mostra “World of Illusions” mentre in cima si trova la famosissima “Camera Obscura”, passata alla storia dopo essere stata creata da Maria Short agli inizi del diciannovesimo secolo.

camera obscura

https://commons.wikimedia.org/wiki/User:Kim_Traynor

World of Illusions

“World of Illusions” é un’esperienza unica! Lasciatevi affascinare dalla stanza di Ames, nella quale un’illusione ottica vi fará apparire giganti oppure piccolissimi accanto ai vostri amici, o dalla Morphine Machine, con la quale potrete trasformare il vostro volto in quello di un bambino, di un’anziano o addirittura di una scimmia con i vostri tratti!

E che dire della Light Fantastic? Una delle piú grandi mostre di ologrammi si trova sempre qui ed é pronta a stupirvi, con una ricca galleria di ologrammi-ritratto, oppure a terrorizzarvi, con gli Horror-grams, ologrammi che riproducono i piú spaventosi personaggi del mondo horror…da brividi!!

Una delle attrazioni piú fotografate é il Vortex Tunnel, ovvero una passerella avvolta da un tunnel “psichedelico” in movimento, che vi fará quasi certamente perdere l’equilibrio. Non perdete l’occasione di provarlo!

camera obscura

Mike Pennington

Camera Obscura

Infine, in cima alla torre, trovate la principale attrazione: la Camera Obscura. Venite a godervi una vista mozzafiato a 360° sulla cittá di Edimburgo, offerta dai potentissimi telescopi della struttura. La Camera Obscura diletta i suoi ospiti da piú di 150 anni ed é ancora oggi in grado di stupire con immagini di Edimburgo in movimento, proiettate da un periscopio su un piano sul quale é possibile osservarle.

Tutto questo in unico luogo: “Camera Obscura” e “World of Illusions”…veramente imperdibile!!!

Greta Gontero

Tags: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *




News ed Eventi