Welcome to Magazine Premium

You can change this text in the options panel in the admin

There are tons of ways to configure Magazine Premium... The possibilities are endless!

Member Login
Lost your password?

Cerco casa ad Edimburgo

April 23, 2017
By

Alzi la mano chi tra voi ha vissuto un’odissea per cercare casa, appartamento definitivo o sistemazione temporanea che sia, qui ad Edimburgo? Immagino molti di voi.
Ecco perché noi di Italiani Edimburgo corriamo in vostro aiuto per suggerirvi i migliori metodi per cercare casa nella capitale scozzese e le zone più adatte in cui trovarla.

Innanzitutto vi ricordiamo di fare attenzione durante la ricerca di un appartamento, poiché il rischio di incappare in una truffa è dietro l’angolo: diffidate da chi vi richiede denaro online per bloccare l’appartamento, fate attenzione a tutti i dettagli e, se possibile, cercate sempre di ottenere un contratto firmato prima di versare soldi online.

Per quanto riguarda i diversi tipi di alloggio che potete trovare in città, le soluzioni sono varie e abbastanza numerose: flat sharing, bedsit, one room flat (o studio flat) e altri…
Il flat sharing è una delle soluzioni più economiche per chi cerca una sistemazione in città, perché il prezzo viene diviso tra i coinquilini; in questo tipo di sistemazione vi sono degli spazi comuni, come il soggiorno, la cucina e il bagno, e le camere da letto possono essere singole o doppie (vengono condivise con altri coinquilini).

casa

homeprotect.co.uk

Il bedsit, invece, ricorda più un ostello (quindi non è propriamente un appartamento) poiché consiste in una camera singola mentre cucina e bagno vengono condivisi con tutti gli altri abitanti della struttura o del proprio piano.

Lo studio, detto anche “one room flat”, è un classico monolocale con bagno e angolo cottura, mentre one bedroom flat e two bedroom flat sono rispettivamente bilocali e trilocali.

Infine, ecco qualche informazione utile sulle migliori zone di Edimburgo in cui cercare un appartamento: ad Haymarket (a ovest della città vecchia) potete trovare giardini, aree verdi e palazzi in stile georgiano, Leith è adatto a chi ama l’atmosfera marinara, essendovi il vecchio porto, ma anche a Newhaven potete incontrare questo spirito, dato che questa zona affaccia sul mare e regala scorci preziosi e una tranquillità invidiabile.

 

Greta Gontero

Tags: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *




News ed Eventi