Welcome to Magazine Premium

You can change this text in the options panel in the admin

There are tons of ways to configure Magazine Premium... The possibilities are endless!

Member Login
Lost your password?

Capodanno 2018 ad Edimburgo

December 30, 2017
By

Manca solo più un giorno all’addio ufficiale al 2017…Che sia stato un anno da ricordare o da dimenticare poco importa: ciò che conta è festeggiare al meglio il Capodanno! Il 2018 è alle porte e voi sapete già come celebrare il suo arrivo?

Sicuramente, se vi trovate qui ad Edimburgo in questa occasione, non potete perdervi l’Hogmanay, ovvero il tradizionale capodanno scozzese.

Che cosa troverete nell’edizione di quest’anno? Innanzitutto tanta musica, show, parate e fuochi d’artificio… Ma andiamo con ordine.

Innanzitutto è bene dirvi che sarà un’edizione straordinaria dell’Hogmanay:  si prevedono infatti oltre 150.000 persone per le strade e presenti agli eventi organizzati per l’occasione.

thesun.co.uk

thesun.co.uk

Già da stasera iniziano i festeggiamenti con la processione illuminata dai fuochi delle torce che attraverserà il cuore della capitale scozzese e che continuerà il giorno di capodanno con persone in costume ad animarla.

Ma, come abbiamo anticipato, non mancherà nemmeno la musica: quest’anno, ad esibirsi sul palco in Princes Street Gardens sarà il cantautore britannico Rag’n’Bone Man, il quale ha ottenuto un successo mondiale nel 2017, accompagnato da altri concerti in giro per la città.
Tra questi, vi segnaliamo i concerti in Castle Street (Huey Morgan), nel West End (Treacherous Orchestra) e sul Waverly Stage (Human League).

Capodanno

metrolyrics.com

Inoltre, anche la St. Giles Cathedral sarà protagonista del Capodanno di Edimburgo, grazie al suo concerto annuale che porterà sul palco la “Lutheran Mess in F” di Bach per commemorare i 500 anni della Riforma Protestante. (A partire dalle 19.30)

Se siete invece più dediti a festeggiare il Capodanno in maniera “selvaggia”, non potete perdervi lo Street Party! Lungo tutta Princes Street troverete musica, stages, esibizioni e spettacoli di mangia-fuoco, acrobati, ballerini…Insomma, una vera e propria festa a cielo aperto!

Capodanno

unique-events.co.uk

Occasioni per divertirsi e festeggiare insieme qui ad Edimburgo sicuramente non ne mancano, non mi resta quindi che augurarvi un buon anno nuovo!

 

Greta Gontero

Tags: , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *




News ed Eventi