Welcome to Magazine Premium

You can change this text in the options panel in the admin

There are tons of ways to configure Magazine Premium... The possibilities are endless!

Member Login
Lost your password?

5 bellissime passeggiate da percorrere in autunno

October 10, 2017
By

La Scozia d’autunno diventa un vero e proprio spettacolo naturale (non che normalmente non lo sia!): sono infatti moltissimi i turisti che scelgono questo periodo per venire a visitare la regione. Il clima non troppo freddo e, soprattutto, i colori variegati di cui si tingono gli alberi attraggono amanti della natura da tutto il mondo. Voi, che avete la fortuna di vivere in Scozia tutto l’anno, ben sapete come essa diventi magica a partire da fine settembre/ ottobre, ma se volete ammirarne ancora di più la bellezza, eccovi 5 bellissime passeggiate da percorrere in autunno.

 

Perthshire

Il Perthshire è una delle zone più apprezzate per lo spettacolo del foliage nelle Highlands durante il periodo autunnale. Dove potete passeggiare per godere dei paesaggi migliori? A Crieff (che offre moltissimi percorsi in mezzo alla natura), nel bosco di Faskally oppure accanto alle bellissime cascate del fiume Braan.

bellissime passegiate

https://pixabay.com/it/users/sidarcy78-396209/

Le cascate di Dochart

Ancora più ricche d’acqua nel periodo autunnale, le cascate di Dochart non possono mancare in una delle vostre escursioni, poiché si tuffano all’interno di un meraviglioso parco naturale che d’autunno si colora di mille tinte e lascia senza fiato chi vi passeggia.

 

Glentrool Trail

Se cercate un paesaggio incantevole, il Glentrool Trail può offrirvelo! Questo percorso affianca le acque del lago Trool, dove si riflette il fogliame dorato degli alberi in questa stagione. Inoltre questa zona, nei pressi di Glasgow, è uno dei punti migliori in tutto il Regno Unito per ammirare le stelle di notte.

 

Queen’s View e Foresta di Allean

Situato vicino a Perth, il punto panoramico chiamato Queen’s View regala un panorama sui boschi scozzesi da togliere il fiato. Da qui, inoltre, potete raggiungere a piedi la Foresta di Allean, dalla quale potete intraprendere due differenti percorsi in mezzo alle foglie tinte di rosso.

bellissime passegiate

https://pixabay.com/it/users/misterfarmer-1004317/

Passeggiata di Kilmory Bay

Sull’isola di Rum, una delle quattro Small Isles, è una riserva naturale che, oltre ad offrire diverse passeggiate in mezzo alla natura, durante l’autunno regala anche ai visitatori lo spettacolo dei cervi rossi durante la loro stagione dell’amore…

 

Greta Gontero

Tags: , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *




News ed Eventi