Welcome to Magazine Premium

You can change this text in the options panel in the admin

There are tons of ways to configure Magazine Premium... The possibilities are endless!

Member Login
Lost your password?

4 locali dove ascoltare musica dal vivo ad Edimburgo

October 30, 2017
By

La Scozia è nota anche per essere uno dei luoghi in cui la cultura della musica dal vivo nei pub è ancora molto viva e un qualunque concerto improvvisato all’interno di un locale è sempre ben accetto da parte del pubblico.

Se volete anche voi vivere l’ebrezza di un concerto dal vivo ad Edimburgo, ecco 4 locali dove potete farlo.

 

1. The Royal Oak

Situato a due passi dall’Università di Edimburgo, questo locale è uno dei più famosi in città per quanto riguarda i concerti di musica folk: ogni sera si alternano sul suo palco artisti professionisti di questo in genere.  La parola chiave è però l’improvvisazione, che è in fondo ciò che rende davvero magiche le serate al The Royal Oak.

 

2. Whisky Bar

Sul Royal Mile potete trovare un piccolo ma grazioso e accogliente whisky bar, che offre oltre 300 tipologie differenti di questo alcolico. Ma non c’è solo questo: al Whisky Bar potete trovare anche ottima birra e approfittare dei piatti della casa nella zona ristorante (che vi consiglio di prenotare!). Infine il locale offre musica tradizionale scozzese live sette giorni su sette…Imperdibile!

locali

edinburgh.org

3. Biblo’s

Al Biblo’s quello che più conta è offrire ai propri ospiti spettacoli dal vivo indimenticabili: potete mettervi comodi ad uno dei tavoli, sorseggiare una delle numerose tipologie di liquori che il locale possiede, mangiare uno dei gustosi piatti della casa e…godervi concerti dal vivo che vi faranno immergere nell’atmosfera della vera vita notturna in Scozia.

4. Ghillie Dhu

Intrigante è forse la parola più adatta per descrivere questo locale. Il Ghillie Dhu incuriosisce infatti chiunque vi ci passi davanti, trovandosi all’interno di quella che fu un tempo una chiesa: perché non entrarvi allora?
Al suo interno il locale mantiene un’atmosfera gotica e affascinante con musica dal vivo ogni sera; inoltre il venerdì e il sabato c’è una ceilidh pubblica.

locali

aaaedinburgh.co.uk

 

Greta Gontero

Tags: , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *




News ed Eventi