Welcome to Magazine Premium

You can change this text in the options panel in the admin

There are tons of ways to configure Magazine Premium... The possibilities are endless!

Member Login
Lost your password?

I 10 migliori Pubs di Edimburgo

September 9, 2016
By

Com’è noto, la Scozia è la patria di alcuni dei migliori pubs nel mondo ed Edimburgo, essendone la capitale, ne accoglie svariati che possono essere definiti veri e propri gioielli!

Ecco una classifica di quelli che sono considerati tra i 10 migliori pubs nella capitale scozzese!

The Last Drop

Situato nel Grassmarket, The Last Drop è un tradizionale pub scozzese che serve birra artigianale ma anche cibo di qualità. Nonostante il macabro nome (che fa riferimento all’ultima impiccagione avvenuta nel Grassmarket), l’ambiente del pub è confortevole e accogliente e tutto, dall’accoglienza ai piatti, rimanda alla tradizione britannica.

The Bow Bar

Il Bow Bar è noto per l’ampia scelta di birre ma, soprattutto, di whiskey: ne conta infatti oltre 300 varianti!  Questo tradizionale pub è stato pluripremiato, vincendo anche l’Edinburgh Pub of the Year 2012 e, se siete intenzionati a farci un salto, sappiate che potete portare con voi i vostri animali domestici: sono infatti bene accolti in questo pub “pet-friendly”!

 

pubs

thebowbar.co.uk

The Three Sisters

Questo pub è il luogo adatto per socializzare, essendo uno sport bar in cui assistere alle partite di fronte ad un maxi schermo, inoltre ospita anche un Beer Hall, ovvero una birreria in cui assistere più comodamente alle partite, seduti di fronte ad un’ottima birra. Specialità del pub è il ManPlank: un’asse piena di cibo che richiede sei contestanti per la vittoria…sarai tu il prossimo a vincere questa golosa sfida?

 

The Sheep Heid Inn

Il pub più antico di Edimburgo si trova a Duddingston ed è The Sheep Heid Inn! Proprio così, questo pub-ristorante è il più antico sopravvissuto ed è dedicato a qualunque tipo di ospite, anche ai bambini! Durante l’inverno il suo caldo e accogliente interno (dotato di immancabile caminetto) vi farà sentire protetti e al sicuro, d’estate invece una birra al fresco nel Beer Garden è d’obbligo.

 

Brew Dog

Pub dallo stile moderno, il Brew Dog offre ottime pizze fatte in casa, birre artigianali, caffe e ottimo cibo: ideale per una cena o per una birra in compagnia! Il Brew Dog fa parte di una catena di birrerie e sul sito lo definiscono uno dei “templi della birra” …perciò se siete amanti del genere, vi consiglio di passare di qui.

 

pubs

brewdog.com

The World’s End

Il World’s End è un tipico pub scozzese ricco di storia e lo si capisce già solo dal nome: si chiama “La fine del mondo” perché un tempo si trovava al di fuori delle porte della città, quindi alla fine del vero e proprio mondo per i cittadini di Edimburgo. Inoltre, particolare attenzione va prestata alla collezione di banconote provenienti da tutto il mondo che si trova sopra il bancone del bar, ad indicare l’internazionalità della clientela del pub.

 

The Kenilworth Bar

Questo pub di Edimburgo si avvicina di più ad un Cocktail Lounge ma è comunque uno tra i più apprezzati e popolari pub di Edimburgo, vincitore di ben tre premi e offre ottimi drinks in una bella location (che è parte di un hotel). Sul sito è consigliata la prenotazione a causa dell’alto numero di clienti!

Frankestein

Il Frankestein è un pub a tema (dal romanzo di Mary Shelley) situato in una chiesa del diciannovesimo secolo; aperto anche ai bambini di giorno, la sera diventa un pub esclusivamente per una clientela adulta che può godersi in tutta tranquillità una birra al Bier Keller (che serve vari tipi di birra, soprattutto quella tedesca) e assistere alle partite trasmesse sugli schermi all’interno del locale.

Royal Oak

Se preferite un tradizionale e classico pub in cui si suona musica dal vivo, questo è il posto che fa per voi! Il Royal Oak è quotidianamente casa di concerti di musica folk (ma anche di altri generi) e ospita il tipico spirito dei pub: buona musica (gratis) e ottima birra…combo perfetto!

pubs

royal-oak-folk.com

The Devil’s Advocate

Questo pub vanta un’eclettica collezione di whiskey, che lo rendo molto popolare qui ad Edimburgo, ma serve anche ottimi cocktails, vini e birre. Situato nella storica atmosfera della città vecchia di Edimburgo, il Devil’s Advocate è un pub e ristorante adatto a tutti e che rientra nella classifica dei dieci migliori pubs di Edimburgo…da provare!

Greta Gontero

Tags: , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *




News ed Eventi